Ecco i materiali che servono:
1-vecchi jeans
2-forbici
3-perline diverse
4-macchina da cucire
5-ago e filo
6-stoffa
7-bottone
Per questo progetto utilizzeremo solo una gamba del vecchio jeans. Tagliamo la gamba del jeans della lunghezza desiderata e cuciamo le nostre perline creando a piacere delle forme o immagini. Cuciamo il fondo della nostra gamba del jeans per formare il fondo della borsa.
Adesso procediamo con il rivestimento interno della borsa. Prendiamo la stoffa e lo pieghiamo in due. Mettiamo sopra la nostra borsa e disegniamo la forma lasciando un margine di qualche centimetro per la cucitura.
Tagliamo la stoffa.
Prima di procedere con la cucitura della stoffa pensiamo alla chiusura della borsa. Fissiamo il bottone nella parte anteriore della borsa e dopo aver cucito il bottone tagliamo un piccolo pezzo di jeans e procediamo come nelle foto.
Adesso pensiamo ai manici della borsa. Tagliamo due pezzi di jeans della lunghezza desiderata e gli cuciamo come nelle foto.
Adesso fissiamo tutto con dei spilli al interno della borsa e procediamo con la cucitura finale.
Ecco il risultato finale.
che bella idea, lo faro anche io
RispondiEliminaGrazie, se vuoi postare le foto su questo blog o perché no, scrivere anche un tutorial puoi mandarmela per email e io lo pubblicherò il più presto possibile.
RispondiEliminaGrazie per essere passata da questo blog, ciao.
Possiamo pubblicare anche le nostre creazioni? Gli pubblichi con i nostri nomi vero? rispondi perfavore
RispondiEliminaCiao Franci, se volete pubblicare qualcosa su questo blog io ve lo pubblicherò sia foto che tutorial o dei semplici articoli che parlano di hand made. I vostri articoli o foto verranno pubblicati con il vostro nome essendo che sono delle vostre creazioni. Ciao
Eliminagrazie anna, mi metterò subito a lavoro
Eliminaalla prossima