Con questa tecnica non vi servono stoffe o scampoli da rovinare ma solo un pezzo di carta ( anche di più come nel mio caso quando ho iniziato a imparare a cucire le linee dritte e le linee curve).
Per questo tutorial i materiali che servono sono:
- macchina da cucire
- foglio di carta
- stampante (se lo avete)
- righello e penna ( in alternativa della stampante)
Iniziamo a preparare il foglio:
Se avete la stampante, è necessario utilizzare il computer per disegnare delle linee dritte e delle linee curve che poi stamperete. In mancanza della stampante potette disegnare tutto a mano.
Una volta che avete finito di disegnare tutte le linee dritte e curve che volete, prendette la macchina da cucire e iniziate a cucire (senza filo) il foglio. Le linee vengono posizionate al centro del piedino della macchina, cosi l'ago cucirà sopra la linea.
Ripetere più volte l'operazione, finché non siete convinte di aver imparato a fare le linee dritte e curve abbastanza bene.
N.B L'ago utilizzato per esercitarvi con la carta non lo utilizzate per cucire la stoffa, utilizzatelo solo per esercitarvi con la carta.
Adesso vi lascio al video tutorial. Lo potete trovare anche sul mio canale youtube. Iscrivetevi per far crescere il canale e per seguire tutti i miei video tutorial.
Nessun commento:
Posta un commento