Ultimi articoli

28 febbraio 2015

Braccialetti Dell' Amicizia Con I Cuori

I braccialetti dell'amicizia non passano mai di moda, oltre ai adolescenti anche i grandi gli mettono spesso e volentieri. Tutti noi ci siamo divertirti a fare questi braccialetti colorati, prima per noi stesse poi per le nostre figlie e figli.  Oggi vi voglio fare il tutorial del mio modello preferito di questi braccialetti, il modello con i cuori.
Iniziamo a prendere 8 fili di due colori diversi, io ho preferito il rosso e l'azzurro, e gli leghiamo tutte insieme in una estremità. Iniziamo a dare forma al nostro braccialetto dell'amicizia tenendo il secondo filo con la mano sinistra , mentre la mano destra la usiamo per prendere il primo filo e passarla sopra e poi sotto il secondo filo. Tirare il primo filo in modo da formare un angolo di 90 gradi, come si vede nella foto qui sotto, verso il nodo che tiene insieme il braccialetto. Facciamo questa procedura due volte per formare un nodo. Teniamo il primo filo con la mano destra! Per il prossimo nodo andando a destra, ripetere la procedura con il terzo filo utilizzando la mano sinistra. Continuare a lavorare con il primo filo, per questo motivo è necessario fare tre nodi per ogni direzione . Dopo tre nodi, fare un altro nodo per unire i primi otto fili nel mezzo.



 Tenere il settimo filo con la mano destra mentre si usa la mano sinistra per prendere l'ottavo filo e si passa sopra e poi sotto il settimo filo. Tirare il primo filo in modo da formare un angolo di 90 gradi, come si vede nella foto qui sotto, verso il nodo che tiene insieme il braccialetto. Facciamo questa procedura due volte per formare un nodo. Teniamo il primo filo con la mano sinistra! Per il prossimo nodo andando a sinistra, ripetere la procedura alla sesta corda con la mano destra. Continuare a lavorare con l'ottavo filo, per questo motivo è necessario fare tre nodi per ogni direzione. Dopo tre nodi, fare un altro nodo per unire i primi e gli otto fili nel mezzo.


Ecco come si fa il cuore del braccialetto:

  1.  Leghiamo i fili come illustrato. Il colore del primo e ottavo filo sarà il colore della forma di cuore. 
  2.   Fai la tua prima fila seguendo le istruzioni per fare una fila di nodi che vanno a destra e poi a sinistra. Ricordarsi di unire i due fili che stavi annodando in mezzo. 
  3. Fare una seconda fila di nodi nello stesso modo, questa volta con il secondo colore. 
  4.  Prendere il secondo filo e la annodiamo intorno al primo filo andando a sinistra. Poi, prendere il settimo filo e lo annodiamo intorno all'ottavo filo andando a destra. 
  5.  Riempire lo spazio tra i nodi apportate nel passaggio 4 con il primo colore da annodare il secondo filo intorno al terzo e quarto filo andando a destra e poi il settimo filo intorno al sesto e quinto filo andando a sinistra. Legare tutto in mezzo. Questo passo costituisce la parte superiore del cuore. 
  6.  Prendere il secondo filo e annodare intorno al primo filo andando a sinistra. Annodare il settimo filo intorno all'ottavo andando a destra. Questo passaggio costituisce i punti estremi del cuore. 
  7. Riempire il cuore con il secondo colore facendo due nodi a destra con il secondo filo e due nodi a sinistra con il settimo filo. Legare in mezzo.
  8. Per formare il fondo del cuore, prendere il primo filo e nodo intorno al secondo e terzo filo andando a destra. Avanti, prendere l'ottavo filo e annodare intorno VII e VI filo andando a sinistra. Legare il primo e ottavo filo nel mezzo. 
  9.  Continua a ripetere la procedura fino a quando hai fatto un braccialetto. Buon divertimento!

1 commento:

  1. Hola me encanta la pulsera. Que hilo es ideal para esta manualidad.
    Bun día y excelente tutorial saludos

    RispondiElimina

Ultimi commenti