Ultimi articoli

27 aprile 2015

Braccialetti e collane fai da te belli ed economici

Navigando su internet ho trovate dei bellissimi e coloratimisi braccialetti che mi sono piaciuti tanto. L'unico problema era il prezzo, costavano tropo perciò ho deciso di crearli da sola e di condividere questa creazione con voi. I materiali che servono sono:
1-perline
2-nastro di setta del colore preferito

Tagliamo il nastro in 3 parti uguali (prima misurate il polso e calcolate le volte che lo volete girare intorno al polso) Io lo tagliato 30 centimetri in modo da avvolgerlo più volte.
Prendiamo i 3 nastri e gli fissiamo in una estremità tutti insieme con un piccolo nodo. Dopo avergli fissati iniziamo a intrecciarli mettendo ogni volta una perla (come nella foto).

Quando avrete finito potette legare le estremità con un nodo e poi se volete potette mettere delle chiusure per braccialetti o collane. Io in questo caso mi sono limitata a legarlo sul polso con un semplice fioco. Essendo che questo braccialetto era abbastanza lungo, lo utilizzo anche come una collana.

Questi braccialetti o collane sono molto facili da fare e anche molto economici. Potette fare diversi modelli e in diversi colori.

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi commenti