Ultimi articoli

26 maggio 2015

Un modo molto creativo per riciclare le bottiglie di plastica

Tutte noi abbiamo in casa molte bottiglie di plastica che ogni giorno buttiamo via. Oggi ho preso le bottiglie e li stavo mettendo nel sacchetto della spazzatura per buttarle, mentre lo stavo facendo mi si è accesa una lampadina e mi sono detta 'ricicla, ricicla'... Ho preso una bottiglia in mano e mi sono chiesta in cosa lo posso trasformare. Gli occhi mi sono caduti nelle sagome delle farfalle dei lavori precedenti e cosi mi sono decisa di creare altre farfalle.
Ecco i materiali che servono:
1-bottiglia di plastica
2-forbici
3-smalti per le unghie
4-penna
5-sagome di farfalle
6-brillantini
Prendiamo la bottiglia e tagliamo la parte superiore e quella inferiore. Avremo una cilindro di plastica che poi taglieremo per formare un foglio di plastica. Disegniamo le nostre farfalle e gli coloriamo con i  smalti per le unghie. Facciamo questo passaggio prima di tagliare le farfalle perché cosi sono molto più facili da colorare. Dopo che i smalti si sono asciugati tagliamo le farfalle. Le nostre farfalle di plastica sono pronte per decorare la casa o essere regalate.










Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi commenti